top of page
  • Immagine del redattore Invictus FC 2014

Prestazione importante al di là del risultato

Battuta d’arresto per gli Under 17 contro la Ragazzini in un incontro comunque vibrante, combattuto e con un risultato che non rispecchia l’andamento della gara.

Mister Marchese deve fare a meno di Paratore e Cocivera e con Salvo Binanti che gioca nonostante qualche linea di febbre. Pronti, via e i gialloblù sono subito sotto: prima azione in avanti con Palermo che si fa saltare banalmente da un avversario, palla imbucata in area verso un attaccante della Ragazzini, apparso ai più in fuorigioco, l’arbitro lascia correre e l’uno a zero è confezionato con tiro in diagonale che supera Zito in uscita.

Un pugno allo stomaco per i nostri ragazzi che però, come loro costume, non si disuniscono e cominciano a macinare gioco. Il primo tempo è praticamente un monologo gialloblu, con i ragazzi di mister Marchese padroni del campo e costantemente nella metacampo avversaria; ma il gran lavoro ai fianchi non riesce quasi mai a produrre occasioni importanti con la Ragazzini che si difende con ordine, badando al sodo, e inibendo gli sbocchi verso la porta.

La ripresa vede ancora i gialloblù vogliosi di raggiungere il pareggio fino al decimo minuto circa quando l’arbitro concede una punizione molto dubbia alla Ragazzini che la sfrutta nel migliore dei modi con una traiettoria velenosa che si insacca alla destra di Zito.

Il due a zero è un colpo molto duro e complice anche la stanchezza dei due motori del centrocampo, Foti e Casaccio, reduci dalle fatiche infrasettimanali con la Rappresentativa, l’Invictus si spegne e lascia il campo alle velenose ripartenze della Ragazzini (squadra fatta tutta da 2003, molto fisica e con ottime individualità in avanti) che nel finale segna ancora due gol e legittima un successo che comunque appare molto pesante in rapporto all’andamento del match.

Nonostante la sconfitta, ci prendiamo sicuramente la prestazione del primo tempo giocato con la personalità di una squadra matura che gratifica tecnico e società, consci che il lavoro svolto sta portando i frutti sperati.

Ci sarà poco tempo per rifiatare, mercoledì si ritorna in campo nel recupero della gara rinviata per impraticabilità di campo contro la Junior Catania.


5 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page