• Invictus FC 2014

ORA VIENE IL BELLO

Certamente si sperava in qualcosa di più da questa trasferta sul campo della Stella Nascente, una vittoria avrebbe consentito ai ragazzi di mister Marchese di scavalcare il Real Catania e piazzarsi al quinto posto solitario. Da una gara rocambolesca, piena di gol e ribaltamenti di risultato, è venuto fuori un pari che comunque lascia ancora speranze nel raggiungimento di quell'ultimo posto disponibile per la coda del campionato coi play off.

Non è stata ieri una Invictus ai livelli soliti, soprattutto nel primo tempo, in cui troppi spazi sono stati concessi ad un avversario affamato di punti che aveva necessità di togliersi da una posizione scomoda di classifica. Inizio al piccolo trotto ma strada spianata da un rigore concesso per atterramento di Salvo Binanti al minuto 10: capitan Palermo trasforma con freddezza con un bel tiro all'angolo. Dopo il gol però i nostri ragazzi lasciano spazio agli avversari che prendono il sopravvento e prima pareggiano e successivamente passano in vantaggio su rigore concesso per un ingenuo fallo in area di Simone Scaletta. Quasi allo scadere è però Leo Foti, con un gran destro all'incrocio dopo una bellissima azione tutta di prima, a rimettere il risultato in parità.

La ripresa vede un'Invictus sicuramente più intraprendente, più disposta al fraseggio e alla costruzione da dietro delle azioni, ma è proprio nel suo momento migliore che, su un ribaltamento di fronte susseguente ad un calcio d'angolo a favore, la Stella Nascente riparte velocemente e va a concludere in rete per il provvisorio tre a due.

I ragazzi di mister Marchese non si scompongono e rimettono la partita in parità ancora su calcio di rigore concesso per un altro atterramento sempre su Salvo Binanti: capitan Palermo realizza la sua doppietta personale spiazzando il portiere avversario.

La gara non avrà più ulteriori sussulti e si concluderà così sul risultato di parità.

Adesso il Calendario è certamente in salita rispetto a quello del Real Catania, ma è proprio nelle difficoltà che si verificherà il grado di crescita caratteriale dei nostri ragazzi. Giochiamocela!


0 visualizzazioni
Scuola Calcio Catania ASD Invictus fc 2014 di Enzo Marchese - Società

SEGUICI ANCHE SU

© 2014 by ASD INVICTUS FC 2014