top of page
  • Immagine del redattore Invictus FC 2014

E sono tre...

Terzo successo consecutivo, quinto posto in classifica consolidato ma soprattutto una maturità di squadra che sembra ormai acquisita per gli Under 17 di mister Marchese. Prestazione importante e gara praticamente perfetta, gestita sempre senza affanno, in cui l'Invictus ha colpito due volte nella prima frazione di gioco ed ha chiuso la gara nella seconda al momento giusto.

Partono subito forte i nostri ragazzi e dopo meno di cinque minuti sono già in vantaggio: calcio d'angolo battuto da Francesco De Pietro, palla alta su cui arriva con un terzo tempo perfetto Francesco Valguarnera che impatta la sfera di testa e la manda alle spalle del portiere avversario. L'Invictus non si accontenta, continua a spingere mettendo in ambasce la retroguardia ospite e al minuto 25 Simone Scaletta si incunea in area, salta un avversario che lo stende e l'arbitro concede il rigore. Capitan Palermo con freddezza spiazza il portiere e porta il vantaggio sul due a zero. La Stella Nascente non reagisce e la prima frazione si chiude senza altri sussulti.

Catechizzati negli spogliatoi per evitare i cali di concentrazione che avevano caratterizzato gli inizi ripresa delle precedenti partite, i gialloblù rientrano in campo decisi a chiudere la pratica e lo fanno dopo dieci minuti col centravanti Andrea Testa che controlla fuori area un pallone e lascia partire una sassata di destro che si spegne all'incrocio. La Stella Nascente a questo punto comincia a prendere campo ma la retroguardia gialloblù controlla senza sbavature ed il portiere Zito non è mai costretto ad intervenire in maniera pericolosa. Si chiude così la gara con una vittoria importante per classifica e morale con i gialloblù attesi la prossima settimana dalla riconferma contro la Junior Catania.






8 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page