top of page
  • Immagine del redattore Invictus FC 2014

Under 15: Black Sunday

Non riesce a prendere la giusta piega il Campionato dei nostri Under 15, sconfitti per la sesta volta consecutiva in una gara condotta in vantaggio fino a pochi minuti dalla fine e ampiamente alla portata dei nostri ragazzi.

Non si può dire che questo inizio di campionato sia fortunato per mister Reitano, ai lungodegenti Longo, La Spina e Cannella si sommano le assenze dell’ultima ora di Spampinato e Santoro (febbre) che costano l’ennesima formazione rivoluzionata proprio nella giornata che sembrava più favorevole per cogliere i primi punti del campionato. Fatta di necessità virtù, mister Reitano manda in campo un undici con soli quattro 2005, inserendo due esordienti 2007 insieme ai tanti 2006. In un primo tempo ben gestito e condotto quasi sempre in avanti, i nostri ragazzi trovano il gol al quindicesimo con Niciforo, che gira imparabilmente a rete di testa un angolo battuto da Tommy Conti per il meritato vantaggio. Il demerito è quello di non riuscire a chiudere la partita e così, nella seconda frazione di gioco, il Real Catania prende il sopravvento impensierendo più volte la retroguardia gialloblù che comunque resiste fino a cinque minuti dalla fine: punizione da fuori area per il Real Catania, conclusione senza pretese che il portierino Gabriele Gazzo potrebbe comodamente respingere ma che incredibilmente lo beffa per il pareggio degli ospiti. Il pareggio, certamente meritato per i neroverdi, sembra il risultato con cui si chiuderà la gara ma i nostri ragazzi riescono in pochi minuti a vanificare quanto di buono (e meno buono) fatto durante l’arco della partita. Prima una innocua palla in area viene fatta maldestramente controllare agli avanti avversari per il vantaggio ospite. Poi proprio sul triplice fischio, la frittata è completa con un liscio di testa di un nostro difensore che mette l’attaccante avversario davanti a Gazzo per il tre a uno finale.

Certamente un passo indietro in fatto di gioco, personalità e cattiveria agonistica. Il percorso è lungo e probabilmente più impervio di quanto potesse apparire. Andiamo avanti con maggiore impegno!


5 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page