GRANDE SUCCESSO PER

L'INVICTUS SOCCER CAMP 2015

 

Si è svolto dal 14 giugno al 3 luglio il primo Invictus Soccer Camp, Master di perfezionamento di postura e tecnica calcistica. Grande soddisfazione della Invictus FC 2014 e della TS Academy per i tanti atleti che hanno voluto sposare un nuovo modo di fare calcio integrando la tecnica calcistica al miglioramento della postura e della coordinazione.

I tecnici Enzo Marchese e Alberto Amoroso, insieme allo staff della TS Academy, hanno svolto un eccellente lavoro grazie soprattutto alla grande disponibilità mostrata dai giovani atleti che hanno sopportato il gran caldo e non hanno lesinato energie in queste tre settimane di duro lavoro.

 

Prima dell’inizio del Camp tutti gli atleti sono stati sottoposti a test di ingresso curati dal dott. Pietro Tamburo e dal suo staff, in cui sono stati valutati mediante pedana computerizzata, per determinare eventuali squilibri degli appoggi, e visitati per analizzare le vie d’ingresso (recettori) del Sistema Tonico Posturale. Ad ogni atleta è stato consegnato un kit (tappetino balance, pallina reflex, mascherina, manuale TS, occhiali e poster per la ginnastica oculare) per l’allenamento senso-motorio che è stato svolto prima di ogni sessione di allenamento durante tutta la durata del Camp.

Le tante sessioni di tecnica calcistica appositamente elaborate dai nostri allenatori secondo metodologie largamente utilizzate dalle più importanti squadre a livello mondiale, hanno portato i giovani atleti a raggiungere miglioramenti tangibili lungo l’arco delle tre settimane sia per quanto riguarda i fondamentali del calcio (ricezione e trasmissione del pallone, colpo di testa, tiro in porta) sia nell’aumento di esplosività e velocità di esecuzione. Situazioni tattiche e movimenti specifici per reparto e per ruolo (contromovimenti, attacco della profondità, diagonali difensive, ecc.) hanno completato le informazioni di base che i giovani atleti hanno ricevuto e assimilato splendidamente. 

Le esercitazioni prettamente calcistiche sono state completate da sessioni specifiche di destrezza svolte da Danilo D’Agata (campione italiano di boxe dei pesi medio massimi), di freestyle svolte da Gianluca Lombardi D’Aquino (responsabile della Nazionale Italiana di Calcio Freestyle) e dal nutrizionista dott. Giuseppe Sicilia.

Il Camp si è chiuso con la consegna dei diplomi a tutti i partecipanti e di targhe ricordo agli amici della TS Academy ed agli sponsor che ci sono stati vicini in questa bella avventura. L’appuntamento con il Camp è per l’anno prossimo ma l’impegno della INVICTUS FC 2014 continua tutto l’anno con le lezioni di calcio individuali della Invictus Soccer School, il Settore Giovanile con le squadre delle categorie Giovanissimi e Allievi e la Scuola Calcio che vede crescere di stagione in stagione il numero di ragazzi che scelgono professionalità e serietà che la nostra struttura mette a servizio degli iscritti.

LE FOTO DEL CAMP

Invictus Soccer Camp 2015
Scuola Calcio Catania ASD Invictus fc 2014 di Enzo Marchese - Società
  • Facebook Social Icon
  • Twitter Social Icon

SEGUICI ANCHE SU

  • Google+ Social Icon
  • Black Instagram Icon
  • YouTube Social  Icon
  • LinkedIn Social Icon

© 2014 by ASD INVICTUS FC 2014