top of page
Scuola Calcio, Scuola Calcio a Catania, Rsc Anderlecht, Soccer Camp, Football, Invictus FC 2014, TS Academy, Calcio, Calcio Catania

Camp Anderlecht Style 2016

Va in archivio il primo Camp Anderlecht Style della Sicilia Orientale organizzato dall'Invictus FC in collaborazione con la Golden Team Academy, titolare di un accordo di partnerchip con l'RSC Anderlecht per la realizzazione di Stage formativi e clinic per i tecnici.

Un successo di partecipazione e di qualità del lavoro per i tanti ragazzi che hanno sfidato il grande caldo impegnandosi allo spasimo e seguendo alla lettera le indicazioni dello staff tecnico.  

I mister hanno organizzato le esercitazioni con sedute specifiche di allenamento senso-motorio (sviluppate da mister Alberto Amoroso) seguite da allenamento col pallone basato sulle metodologie elaborate dal settore giovanile dell'Anderlecht di cui fa parte mister Massimo Sarcì.

Il nostro grazie va a tutti i tecnici che hanno collaborato coi mister Enzo Marchese e Massimo Sarcì (Alberto Amoroso, Enzo Camuti, Matteo Platania e Luigi Di Domenico) e a tutti i ragazzi per la disponibilità, l'educazione e l'impegno profuso.

Il percorso tecnico è tracciato! Abbiamo la presunzione di credere che il calcio giovanile possa cambiare. La cultura della vittoria a tutti i costi dovrà lasciare di nuovo il posto alla crescita calcistica e umana dei ragazzi che dovrà passare necessariamente dalla formazione di tecnici preparati, dall'uso di metodologie all'avanguardia, dal riportare i giovani atleti al centro del progetto calcistico.

Questo sarà il nostro impegno futuro, quello in cui crediamo e per il quale ci spenderemo con ogni mezzo.

Il Camp Anderlecht Style è stato un primo step in cui si sono gettate le basi per una collaborazione futura stabile fatta di formazione costante dei tecnici e di acquisizione di metodologia: continuiamo la strada con fiducia.

LE FOTO DEL CAMP

bottom of page